Responsabilità Civile Infortunistica stradale a TivoliInfortunistica stradale: un team di avvocati per curare il tuo incidente stradale nei tribunali di Tivoli e Roma, senza dover sostenere nessun costo.

Lo studio legale GPR assiste la clientela per qualsiasi pratica di risarcimento danni a seguito di incidente stradale o altro infortunio nei tribunali di Tivoli e Roma, occupandosi delle richieste di risarcimento nei confronti di privati e assicurazioni.

Lo studio è specializzato nelle pratiche relative al risarcimento da infortunio stradale. Molto spesso infatti a seguito di un incidente, anche se si ha pienamente ragione, non è facile farsi risarcire dalle assicurazioni che tentano in ogni modo di ostacolare l’iter di risarcimento e/o pagare il minimo possibile. È per questo che è fondamentale affidarsi ad un avvocato di fiducia, che curerà in modo professionale la pratica senza oneri per il cliente.

Nelle pratiche di infortunistica stradale, infatti, le spese legali vengono rimborsate dalla compagnia assicurativa, nel caso in cui il cliente si trovi dalla parte della ragione e quindi gestite a costo zero dall’avvocato che riceverà le sue spettanze direttamente dall’assicurazione senza gravare sul risarcimento del cliente.

Gli incidenti stradali sono molto frequenti e possono cambiare radicalmente la vita del danneggiato. L’incidente d’auto infatti, non solo può rovinare o danneggiare il veicolo, ma può causare anche danni alle persone (guidatore e trasportati) quali: lesioni fisiche gravi e permanenti o addirittura la morte.

Spesso a causa di incidenti stradali la vittima si trova a dover far fronte a situazioni di difficoltà come ad esempio:

  • Diminuzioni del reddito da lavoro (in caso di lavoro autonomo)
  • Licenziamento per superamento del periodo di comporto (in caso di lavoro subordinato).

Cosa fare in caso di incidente stradale?

Se hai subito un incidente stradale la prima cosa da fare è raccogliere le seguenti informazioni e se possibile stipulare un Modulo CID (constatazione amichevole di incidente):

  • Il nome e cognome, indirizzo e numero di telefono dell’altro conducente.
  • Informazioni sulla compagnia di assicurazione dell’altro conducente, incluso il numero di polizza.
  • Il numero di targa; anno, marca, modello, e colore dell’altra auto (esempio: Fiat Panda, immatricolazione 2009, Targa: AA000AA; verde)
  • Se possibile scattare le foto delle auto coinvolte nel sinistro;
  • Luogo dell’incidente e dinamica;
  • In caso di testimoni sulla scena dell’incidente, è molto importante ottenere i loro nomi e recapiti telefonici.

Se necessario contattare i vigili urbani o altre forze dell’ordine (Polizia o Carabinieri) e chiedere la redazione di un verbale dell’incidente.

Con queste informazioni è possibile recarsi da un avvocato ed aprire la pratica di sinistro stradale.

La nostra procedura per l’infortunistica stradale

  1. Prima consulenza gratuita: chiamaci o scrivici tramite il form e ti riceveremo per parlare del tuo incidente stradale.
  2. Assistenza legale completa: procederemo con tutte le azioni legali necessarie, sia stragiudiziali e se necessario giudiziali e ti accompagneremo alla visita con il medico legale per offrirti un servizio di tutela che ti permetta di ottenere il massimo risarcimento possibile.
  3. Conclusione del sinistro stradale: dopo la sentenza o la conciliazione, una volta che sarai pagato, salderai la nostra parcella che è contenuta e specificata nell’assegno che ti farà la compagnia assicurativa.

Dunque non esiste nessuna motivazione per non rivolgersi ad un legale esperto che sappia far valere le ragioni del suo Cliente dinanzi alla controparte.

Per qualsiasi ulteriore informazione lo Studio Legale GPR, al fine di verificare la fattibilità di della pratica, offre un servizio di consulenza gratuita online; oppure potete contattarci allo 0774.435505